Cianite

Descrizione:
Colore: Da blu a incolore, verde-blu  cianite5
Chimismo: Silicato di alluminio
Durezza: 4,5 secondo la lunghezza,e 6/7 secondo la larghezza
Sistema cristallino:Triclino

Note Tecniche:
Presenta colore spesso zonato. Assume tre forme differenti:Cianite,andalusite,sillimanite che pero’ sono composte della stessa sostanza.
Molto sfaldabile,difficile da tagliare.
Provenienza: Birmania,Brasile,Kenia,USA,Austria,Svizzera.

Elemento:
Acqua
Chackra:
5° 6

Fisico:
Combatte epilessia. Utile nell’autismo . Allinea e purifica tutti i chackra e i corpi sottili in modo naturale e veloce agendo in particolare sul chakra della corona,del terzo occhio e della gola.Sblocca e fortifica velocemente la gola,la laringe,combatte la raucedine, difficoltà’ di deglutizione e balbuzie, per ciò’ e’ molto apprezzata da cantanti ed artisti.
Favorisce l’attività’ cerebrale,rallenta l’invecchiamento; agisce beneficamente sulle funzioni del cervelletto e le  capacita’ motorie, in particolare delle dita.

Psiche:
Pietra da meditazione per spiriti evoluti.Strumento potente per la manifestazione ed il risveglio,e’ un ponte che collega il corpo di luce e il corpo fisico attraverso la mente.Pietra della lucidita’,favorisce una visione cosmica piu’ approfondita e piu’ lucida della realta’ oltre le apparenze, consente di superare le illusioni lavorando nelle dimensioni che strutturano il pensiero.
Nelle indecisioni indica la strada da intraprendere.

Oli Essenziali:
Lavanda,eucalipto.limone.

Fiori Di Bach:
Oak

Elisir:
Per tutti i problemi al nervo vago,contrasta afte,gastrite.
Utile per tutti i problemi  delle mucose.
Contrasta le allergie alimentari.

Feng Shui:
Posizionato nelle camere da letto,o nelle camere dei bambini,porta serenità’ e calma mentale.Sulla scrivania favorisce l’attenzione, la concentrazione e la chiarezza di pensiero.