Biopsicoenergetica

BIOPSICOENERGETICA (BPE)

La Biopsicoenergetica, meglio sarebbe definirla CosmoBioPsicoEnergetica, è stata fondata dal Prof. Livio  Vinardi ed ha avuto la sua formale presentazione accademica a Buenos Aires (Argentina), il 26-6-1971.

E’ la scienza che ricerca  e studia le energie biopsicologiche, la loro natura, le loro cause ed effetti e la loro correlazione con altri tipi di energie, naturali e artificiali. Il suo obiettivo fondamentale è lo studio e la conoscenza della catena  Essere Umano – Natura – Cosmo attraverso il comune denominatore dell’ Energia.

La Biopsicoenergetica svela come fluisce e si organizza l’energia in ogni essere umano, come si producono le alterazioni e come operano le influenze negative di cui soffriamo, come ampliare le nostre facoltà sopite con un lavoro cosciente.

Con una dettagliata esposizione scientifica, il prof. Vinardi descrive la natura e il funzionamento dei chakra, dell’aura, del corpo eterico ed astrale; introduce ai processi di sottilizzazione energetica e alla fenomenologia paranormale (chiaroveggenza, telepatia, medianità, ecc.), per prospettare le straordinarie possibilità di una terapia specifica e globale mediante la luce, i colori e il suono.