Sette pietre speciali per il riequilibrio energetico

Le gemme usate nella cristalloterapia, hanno tutte una loro vibrazione energetica ed emanano, se attraversate dalla luce ,un fascio luminoso che va dall’infrarosso all’ultravioletto. Questo si ripercuote nelle tecniche di guarigione che usano sia il colore che la vibrazione energetica di ogni cristallo per ottenere un riequilibrio sul piano fisico. I raggi di luce colorata sono i mattoni fondamentali di tutte le cose viventi. Proprio come la luce visibile è costituita dai sette colori dell’arcobaleno, così è la forza della vita. La forza che anima, sostiene e nutre tutto ciò che vive. Noi esseri umani siamo manifestazioni di questa forza vitale. Così, a livelli più profondi anche noi siamo questi sette raggi di colore. Ogni raggio colorato ha uno  specifico proposito, e tutti i sette sono essenziali per la vita. Essere continuamente riforniti e nutriti da un giusto equilibrio di raggi colorati è essenziale per ogni aspetto della salute. In una persona perfettamente sana, tutti i colori sono bilanciati. Ogni deviazione da questo equilibrio porta a una carenza energetica e ad un’allontanamento dal’ ideale di salute e da un’ottimale espressione di vita , e può’ creare disagio e disarmonia. Alcune gemme speciali possono aiutarci a correggere tali carenze ed aiutarci a trovare il sano e giusto equilibrio.Queste sette pietre preziose coi loro intensi raggi sono un concentrato di energia. Aiutano a riequilibrare tutti i blocchi emozionali e donano forza vitale e benessere.
I raggi luminosi non sono fisicamente tangibili, ed e’ difficile poter lavorare con essi nella loro forma più’ pura.
Ecco come le gemme possono aiutarci, permettendoci di indossare i colori anche nelle dimensioni più’ piccole. Le sette pietre cedono al corpo fisico le loro vibrazioni sottili, e indossate donano equilibrio.

Le 7 Pietre sono:
Rubino(rosso),Corniola(arancio),QuarzoCitrino(giallo),Smeraldo(verde),Zaffiroblu(blu),
Tanzanite(indaco),Ametista(viola).

Quando si indossa una collana di questi colori il corpo e’ pervaso dai suoi raggi che riequilibrano l’aura attraverso il relativo chakra aiutandoci a ritrovare il nostro stato di salute psico fisico naturale. Le gemme terapeutiche sono un enorme regalo della terra,e per poterne godere dobbiamo solo indossarle . Sono l’unica fonte di raggi vitali che non agiscono solo sul corpo fisico, ma anche sul corpo eterico e a livello multidimensionale.

healing color therapy spectrum

 

COLORE gemma funzioni
ROSSO Rubino Utile per nevralgie,problemi cardiaci e muscolari
ARANCIO CORNIOLA Stimola il metabolismo,la circolazione e l’irrorazione sanguigna.
GIALLO Citrino oZaffiro giallo Rafforza i nervi,lo stomaco,la milza,il pancreas.
VERDE Smeraldo Disintossicante,attenua infiammazionidei seni nasali,e i problemi di occhi,cuore intestino.
BLU Zaffiro Blu Antidolorifico,rinforza sistema nervoso e riduce febbre e pressione.
INDACO  Tanzanite Proprietà’ tonificanti e ricostituenti,sostiene i reni.
VIOLA Ametista Efficace per testa,polmoni e pelle.