Aforismi e frasi sagge di Oscar Wilde

L’egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l’ultimo amore di un uomo.
L’unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.
Perdona sempre i tuoi nemici. Nulla li fa arrabbiare di più.
Se si ama veramente una donna, tutte le altre appaiono insignificanti.
Conserva l’amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare.
Amare se stessi è l’inizio di un idillio che dura tutta la vita
Quando si è giovani si pensa che i soldi siano tutto, quando si è vecchi… si scopre che è così!
Sogna come se dovesi vivere sempre, vivi come se dovessi morire oggi.
noi siamo puniti delle inibizioni che ci imponiamo,ogni impulso che cerchiamo di soffocare fermenta nella nostra anima e ci intossica.il corpo pecca,ma una volta che ha peccato ha superato la sua colpa perchè l’azione è una forma di purificazione:nulla più rimane se non il ricordo di un piacere o la voluttà di un rimpianto.L’unico modo per liberarsi di una tentazione è di abbandonarvisi:resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata…
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.